Il Bayern Monaco aprirà una scuola calcio nella città cinese di Shenzhen

Il Bayern Monaco ha concluso una partnership con le compagnie Shenzhen Investment Holdings Company e China Sport Futurity al fine di aprire nella città cinese una nuova struttura di allenamento. L’accordo prevede visite regolari da parte degli allenatori bavaresi al centro sportivo cinese, al fine di esportare le metodologie di allenamento proprie del settore giovanile tedesco. 
Hu Guobin, direttore della Shenzhen's Assets Supervision e Administration Commission, ha affermato: "Non solo la FC Bayern Football School Shenzhen rafforzerà il rapporto amichevole tra Germania e Cina, ma svolgerà un ruolo decisivo nello sviluppo della formazione dei giovani calciatori e allenatori locali, portandolo ad uno standard più elevato.”

L’annuncio segue l’ufficializzazione dell’Audi Summer Tour, in cui il Bayern Monaco affronterà l’AC Milan proprio nella città di Shenzhen il 22 Luglio. L’obiettivo del club tedesco è quello di rinforzare e promuovere la propria presenza e valori in Cina negli anni futuri. “La FC Bayern School Shenzhen dimostra ulteriormente la volontà di implementare la nostra strategia di internazionalizzazione in Cina” ha dichiarato Jorg Wacker, responsabile delle strategie di sviluppo internazionale del Bayern Monaco. 


Laura Brambilla 
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento