Portale di informazione, approfondimenti e studi in ambito economico finanziario sportivo

Al via il nuovo bando "Premi di laurea Stefano Benetton", in palio sei premi da 1000 euro per le tesi a tema sportivo

19/04/170 commenti

Verde Sport S.p.A. con il sostegno di TIM e la collaborazione di Sport Business Management, bandiscono un concorso per il conferimento di 6 premi del valore di 1.000 euro ciascuno a favore di laureati in Università italiane e straniere con tesi su temi riguardanti lo sport. 

Il nuovo bando relativo alla diciannovesima edizione del Concorso "Premi di Laurea Stefano Benetton" riguarda tutte le tesi discusse negli ultimi 5 Anni Accademici, quindi dall'anno 2011-2012 all'anno 2015-2016 (a patto che le stesse tesi non abbiano già concorso al medesimo Premio negli anni scorsi) indipendentemente dal percorso di Laurea effettuato.

La Commissione composta da docenti ed esperti valuterà tutti gli elaborati che parteciperanno al Concorso ed eleggerà i 6 vincitori: verranno valutate con attenzione particolare le tesi riguardanti i seguenti temi:

• Attività fisica, sviluppo senso-motorio e obesità nell’infanzia;
• Nuove frontiere della comunicazione nello sport: il digital;
• Turismo e sport;
• Sport e finanza;
• Doping sportivo, sia come fenomeno “medico” che come fenomeno “finanziario”;
• I grandi Eventi Sportivi come volano di crescita economica e sociale;
• Infrastrutture sportive;
• Marketing e sponsorizzazione nello sport

Quest'anno il termine ultimo per l'invio dei materiali alla Segreteria Organizzativa è stato posticipato al 30 settembre 2017, per permettere al numero più alto di studenti di partecipare al Concorso.

Tutte le tesi ricevute verranno archiviate presso la Biblioteca dello Sport de La Ghirada, regolarmente catalogate.
Sul sito della biblioteca (www.bibliotecastefanobenetton.it) e su quello di Sport Business Management (www.sportbusinessmanagement.it) sarà data visibilità alle tesi ritenute più interessanti dalla Commissione.

Il Centro di Documentazione “Stefano Benetton”, nasce nel 1995 a La Ghirada, Treviso, e organizza e coordina le attività culturali e editoriali di Verde Sport: la Biblioteca Sportiva intitolata alla memoria di Stefano Benetton è specializzata soprattutto nelle discipline basket, rugby e volley. Il primo nucleo di libri è formato da donazioni di sportivi trevigiani; successivamente si iniziano ad acquistare volumi. Dal 1997 il CONI del Veneto ha dato in gestione anche la propria biblioteca regionale, allargando notevolmente la gamma degli sport trattati.

Ad oggi conta oltre 6.500 volumi e 1.900 tesi di laurea ad argomento sportivo.

Dal 1999 è stato istituito il Concorso Premi di Laurea “Stefano Benetton”, che ogni anno dà la possibilità a laureati meritevoli di presentare le loro tesi a tema sport e ad oggi ha premiato ben 99 persone.

Per qualsiasi informazione, rivolgersi alla Segreteria Organizzativa, info@bibliotecastefanobenetton.it o al 0422/324 280.

Per scaricare il bando clicca qui.







Share this article :
 
Portale/Blog diretto da Giuseppe Berardi | Disclaimer
Copyright © 2016. Sport Business Management - All Rights Reserved | Template Created by Creating Website