La stella americana Mallory Pugh si lega a Nike con un contratto a lungo termine


Mallory Pugh, giocatrice della Nazionale Americana di calcio femminile (USWNT), ha firmato un accordo di sponsorizzazione a lungo termine con Nike. La diciannovenne di proprietà degli Washington Spirit, è uno degli astri nascenti della nazionale a stelle e strisce, con cui ha debuttato a soli 17 anni e 269 giorni lo scorso Gennaio. Qualche mese prima, era stata nominata miglior giocatrice e capocannoniera con l’ Under 20 nel Campionato femminile della CONCACAF 2015 in Honduras. Poco più che maggiorenne ha partecipato alla spedizione Olimpica di Rio 2016, diventando la più giovane giocatrice americana a siglare un gol nel torneo olimpico. 


“Siamo molto felici di aver sottoscritto l’accordo con Mallory. La partnership dimostra la nostra volontà di essere leader nel calcio femminile.” Ha spiegato Andrea Perez, responsabile della sezione calcistica di Nike nel Nordamerica, “E’ un talento incredibile, e vogliamo lavorare con lei per inspirare altre ragazze a giocare. Lavoreremo a stretto contratto per sviluppare equipaggiamenti innovativi. 


Mallory Pugh ha sottolineato la sua gioia “Da quando ne ho memoria, sogno di essere una giocatrice di Nike. Sono più che emozionata di rendere realtà un sogno: unirmi a questa famiglia di incredibili atleti Nike.”


Laura Brambilla
lauretta11.lb@gmail.com
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento