adidas vuole rinegoziare il contratto di sponsorizzazione con il Milan

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica,  adidas vorrebbe rinegoziare il contratto  con il Milan firmato nella stagione 2013/2014 

La casa tedesca infatti non sarebbe soddisfatta dell'andamento dei rossoneri che da troppe stagione stanno inanellando risultati non consoni alla storia del club e la mancanza di competizioni europee pesa sempre più.  Inoltre le vendite da merchandising sono basse rispetto alle previsioni, con 200 mila magliette vendute ( la Juventus ne vende più del doppio per fare un paragone)

Attualmente il Milan percepisce 20 milioni all'anno da adidas, grazie ad un contratto che scade nel 2023.

Tuttavia non è ancora chiaro se ci sarà da parte di adidas una vera e propria rinegoziazione oppure se il brand tedesco farà valere le clausole (cd malus) legate ai risultati che sempre più spesso gli sponsor inseriscono all'interno dei contratti per tutelarsi. 


Sara Messina 
Visualizza il profilo di Sara Messina su LinkedIn
© Riproduzione riservata



Nessun commento