Fifa ha confermato l'accordo di sponsorizzazione con Qatar Airways



Qatar Airways è stata nominata Official Partner della Fifa fino al 2022. Come parte dell’accordo di sponsorizzazione, Qatar Airways sarà la compagnia aerea ufficiale della Confederations Cup 2017, Mondiale per Club, Coppa del Mondo femminile in Francia 2019 e delle due prossime edizione della Coppa del Mondo, ospitate dalla Russia nel 2018 e dal Qatar nel 2022. Il brand della compagnia sarà presente anche nei tornei minori organizzati dalla Fifa, come la Coppa del Mondo Under 20, la Coppa del Mondo di Futsal e i tornei internazionali di online gaming.

La società qatariota si aggiunge a Coca-Cola, Gazprom, Wanda Group, Adidas, Visa e Hyundai come Partner Ufficiale della Fifa. I termini finanziari non sono stati resi pubblici. L’ufficio comunicazione della Fifa ha dichiarato che l’accordo con Qatar Airways rappresenta una delle maggiori sponsorizzazioni nel mondo dello sport e della storia di Qatar Airways. “Fifa è orgogliosa di annunciare l’accordo con la compagnia aerea in maggior crescita.” Ha affermato Fatma Samoura, segretaria generale della Fifa. “Qatar Airways rappresenta il partner ideale per la Fifa in previsione della prima Coppa del Mondo organizzata nella regione del Golfo, che si terrà in Qatar nel 2022. Non vediamo l’ora di collaborare con Qatar Airways per promuovere le competizioni Fifa e il calcio in giro per il mondo.”

Akbar Al Baker, direttore esecutivo del gruppo Qatar Airways, ha aggiunto: “Qatar Airways ha capito fortemente il potere dello sport nel riunire le persone. Fifa, come corpo governativo del torneo sportivo più famoso al mondo, la Fifa Word Cup, crede che la Qatar Airways rappresenta il partner naturale per raggiungere i propri obiettivi.”

Laura Brambilla
lauretta11.lb@gmail.com
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento