Header Ads

ReportCalcio 2017: lo studio della FIGC verrà presentato il 30 maggio



Martedì 30 maggio alle ore 11.45, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in via Santa Maria in Via 37/A a Roma, sarà presentato il ‘ReportCalcio 2017’, lo studio della FIGC sviluppato in collaborazione con AREL (Agenzia di Ricerche e Legislazione) e PwC (PricewaterhouseCoopers), che rappresenta in un quadro organico tutti i principali dati che qualificano la dimensione, la struttura e l’articolazione del sistema calcistico italiano, con riferimento alla stagione 2015/2016.

Il Report analizza i numeri relativi alla dimensione dell’attività a livello professionistico, dilettantistico e giovanile, dalle gare disputate dalle rappresentative nazionali, al profilo economico, fiscale e previdenziale del mondo del pallone. Nel documento sono presenti anche un’analisi dei modelli di governance del calcio professionistico e un benchmark internazionale con i dati dei principali campionati europei. In ultimo, è stata realizzata una sezione speciale che analizza l’indotto economico delle due finali di Champions League, maschile e femminile, disputate lo scorso maggio a Milano e Reggio Emilia.

Alla presentazione, riservata agli invitati e ai rappresentanti dei media, interverranno per la FIGC il Presidente Carlo Tavecchio, per AREL Enrico Letta e per PwC Emanuele Grasso.

Fonte FIGC

Nessun commento