Football Business Management: corso "postgraduate" organizzato da Sport Business Institute e VSI


Lo Sport Business Institute (SBI) di Barcellona e il VSI (Visionary Sports Investment) Executive Education hanno stretto una partnership finalizzata alla creazione di un corso "postgraduate" di Football Business Management. L’inizio è stato fissato per Ottobre 2017, vedrà la presenza di dirigenti di primo livello nel mondo del calcio e sarà il primo di una serie di programmi previsti dall’ accordo tra le due parti.

Il VSI è l’organo fondatore del Master Degree in Sporting Director, che dalla sua introduzione quattro anni fa è diventato il punto di riferimento per sviluppare i leader strategici nello sport di alto profilo. Molti giocatori e allenatori di primo livello hanno preso parte al programma per facilitare il loro passaggio dalla zona tecnica alla parte amministrativa. Lo SBI è un istituto di istruzione privata con uffici a Barcellona e Miami che mira a fornire una formazione pratica a coloro che desiderano entrare nell’ industria dello sport, con una particolare attenzione al calcio.

Diego Valdés, Direttore Generale presso il SBI di Barcellona, ritiene che la partnership sia destinata ad un grande successo: "VSI ha stabilito un'ottima reputazione nell'educazione sportiva e rappresenta un ottimo partner per il nostro istituto. Le nostre organizzazioni condividono l'obiettivo comune di rafforzare e sviluppare l'industria del calcio, consentendo agli studenti provenienti da tutto il mondo di entrare in un programma di caratura globale."

Il direttore esecutivo del VSI, Tony Faulkner, ha aggiunto: ¨Siamo lieti di unire le forze con SBI per offrire la migliore formazione professionale possibile per il mercato del calcio, che sta subendo un vero a proprio processo di globalizzazione. L’industria calcistica necessita persone competenti e qualificate, in grado di consegnare un’eredità sostenibile a questo sport. Il corso si pone di creare un pool di talenti altamente motivati per soddisfare la necessità del business, che siano in grado di occupare posizioni di rilievo al termine del progetto.”

Per maggiori informazioni clicca qui 

Laura Brambilla
lauretta11.lb@gmail.com
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento