Header Ads

Basket: in crescita l'audience televisiva con oltre 10 milioni di telespettatori per la Regular Season



La Lega Basket ha diffuso i dati relativi all'audience complessiva determinata dalla copertura delle emittenti televisive registrata durante la Regular Season 2016/17. 

Secondo quanto misurato da Nielsen Sports l'audience è stata di oltre 10 milioni di telespettatori con una divisione quasi equa tra i due principali broadcaster (Sky 44%, Rai 43% mentre il restante 13% proviene da canali locali.

Considerando dirette, differite e rubriche, la copertura totale è stata di circa 2.567 ore, con una media per ogni giornata di gara di oltre 85 ore e un'audience di 335.000. 

Il dato relativo alle sole gare live è in aumento del 10% rispetto alla precedente stagione, dove aveva fatto segnalare un'audience cumulata di 4.682.508, salita quest'anno a quota 5.142.000. Contando anche l'audience delle emittenti locali, la percentuale d'incremento complessivo passa dal 10 al 17%.
L'audience cumulata della Final Eight di Coppa Italia, infine, ha fatto segnare un aumento del 94% rispetto alla precedente edizione: 1.281.000 rispetto a 660.000 del 2015/'16.

Nessun commento