Terminata la 2^ edizione del Certificate in Football Management corso di alta formazione per i manager del settore calcistico


Venerdì scorso si è conclusa la 2ª edizione italiana del Corso in Football Management, un programma formativo e rivolto ai manager di medio livello operanti nel settore calcistico.

Il Certificate in Football Management (CFM), corso di alta formazione viene coordinato a livello internazionale dalla UEFA in cooperazione con l’Università di Losanna e la Swiss Graduate School of Public Administration (IDHEAP).

Rivolto ai manager delle 55 federazioni europee, il CFM ha l’obiettivo di espandere le competenze all’interno delle associazioni nazionali. A questa seconda edizione, oltre al personale della FIGC, hanno partecipato i dipendenti delle federazioni calcistiche di San Marino, Malta e Albania, che nei mesi scorsi hanno seguito i primi due seminari dedicati al management del calcio e al marketing calcistico e alla comunicazione.

I partecipanti hanno sostenuto l’esame finale per poi trasferirsi allo Stadio Olimpico, dove hanno simulato l’organizzazione di un match di Champions League. 

Nessun commento