Dainese lancia ufficialmente il nuovo Retail Store Concept a Berlino


Dainese sceglie Berlino, città multiculturale, simbolo di avanguardia artistica per musica, architettura e design, per lanciare il nuovo Retail Store Concept.

L’allestimento speciale di Dainese Store Berlin è sviluppato sul format ideato per Dainese dall’architetto Renato Montagner che, ispirato dallo stile sapientemente minimal di Jean Prouvé e dal raffinato utilizzo di materiali grezzi di Tom Sachs, apre una nuova era esperienziale nel retail per gli appassionati degli sport dinamici. Una vetrina su tutti i mondi Dainese, con grande spazio all’ampia collezione moto (Racing, Sport, Touring, Urban) e alle collezioni Multisport (Ski, Bike, Equestrian).

Rivoluzionato il concetto di esposizione, tradizionalmente sviluppata tra vetrina e pareti, il fulcro del negozio diventa la “stanza nella stanza”, un’ambiente vivo, dedicato ai progetti speciali e allo storytelling delle nuove collezioni, e che oggi qui a Berlino, Hohenzollerndamm 12, ospita la collezione “Anniversario”, tributo ai 45 anni del brand Dainese e ai 70 di AGV, di fatto 115 anni di passione italiana.
Nel percorso, il Cliente attraversa mondo dopo mondo l’intera offerta Dainese, accompagnato da una esposizione intuitiva, dove si alternano proposte di outfit tecnici testa-piedi e le pluri-premiate tecnologie protettive di Dainese, come ad esempio D-air®, l’airbag system Dainese, la famiglia Pro-Armor e le membrane speciali, tutte corredate da informazioni funzionali descrittive. Lungo le pareti, organizzate per categoria merceologica, caschi, guanti, scarpe, stivali e protezioni dei due storici brand italiani.
Largo spazio è dedicato all’area Custom Works, che consente al Cliente di vivere una esperienza “su misura”, esattamente come il prodotto. Ammirando l’installazione murale con tutte le parti che compongono una tuta racing, si respira la sartorialità e la minuziosa attenzione ai dettagli, elementi fondamentali per la creazione di veri e propri pezzi unici dalle massime performance. Pressoché illimitate infatti le possibilità di personalizzazione che, grazie all’ampia scelta di materiali, colori, lettering e patches, sono in grado di trasformare in realtà il sogno di ogni biker.


“L’elaborazione del nuovo store format costituisce una milestone nella storia di Dainese” ha affermato Cristiano Silei, CEO di Dainese Group. “Dopo lunghi mesi di studio e di coinvolgimento dei nostri clienti, è nato un concept innovativo che riflette i nostri valori, offrendo un’esperienza immersiva all’insegna della multicanalità. La scelta di adottarlo in primis a Berlino non è infatti casuale. È in questo contesto di avanguardia che prenderà presto il via il progetto omnichannel di Dainese, una naturale e contemporanea integrazione tra online e retail store experience”.
Dopo il debutto nella capitale tedesca, il format verrà subito applicato alle nuove grandi aperture di New York e Los Angeles. Contemporaneamente prende il via il programma di aggiornamento per tutti gli 68 store presenti su scala mondiale.

Il virtual tour dello store di Berlino sarà presto disponibile sul sito ufficiale www.dainese.com

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