masterSport sul podio nella classifica europea dei migliori prodotti formativi in tema di sport

Il "Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi" si è classificato al terzo posto nella classifica europea dei migliori prodotti formativi in tema di sport. La graduatoria, basata su qualità di insegnamento, livello di internazionalizzazione, percentuale di placement degli studenti a 3 anni dal diploma e livello complessivo della proposta formativa, viene redatta ogni anno dalla prestigiosa rivista Sport Business International.

La classifica 2017 sarà pubblicata integralmente nel numero di luglio di Sport Business International e ha visto la vittoria per il terzo anno consecutivo del Master of Sports Administration della Ohio University.

Per gli appassionati di sport che aspirano ad una carriera nel settore l’appuntamento è a settembre quando verrà presentata la nuova edizione del masterSport le cui selezioni sono previste a fine novembre 2017.

Marco Brunelli, Direttore del Master e Direttore generale Lega Calcio Serie A, ha dichiarato: “Siamo molto felici del risultato ottenuto quest’anno. Da sempre lavoriamo con l’obiettivo di offrire un’esperienza formativa unica, caratterizzata dallo studio del mondo dello sport a 360 gradi, dando l’opportunità allo studente di valorizzare al meglio il suo background accademico, per intraprendere un percorso professionale di successo nel mondo dello sport. 
Il piazzamento nella graduatoria internazionale è motivo di grande orgoglio ma il risultato nella classifica espressa dagli studenti è quello che ci gratifica maggiormente avendo sempre messo le esigenze dei partecipanti al centro del nostro progetto".

Il masterSport, da oltre 20 anni, si evolve alla ricerca di elementi di innovazione e miglioramento della proposta formativa … riconoscimenti come questo danno nuova forza, entusiasmo e dimostrano come con passione e impegno si possano raggiungere traguardi straordinari!
Un ringraziamento speciale va ai tanti appassionati che ogni anno si mettono in gioco nel progetto e agli studenti che hanno dimostrato, edizione dopo edizione, professionalità e qualità straordinarie.”

Il masterSport nasce nel 1996 a San Marino dall'intuizione e dalla lungimiranza di un gruppo di professionisti del mondo dello sport, italiano ed internazionale, ai quali si aggiunse un team di docenti universitari specializzati. Molti dei protagonisti di allora sono ancora oggi l'anima ed il motore del Master Sport. Il consiglio scientifico ogni anno, con la passione della prima volta, lavora al miglioramento del progetto ed alla realizzazione di un corso che ambisce ad una crescita continua e alla formazione di manager sportivi d'eccellenza.

Sara Messina
Visualizza il profilo di Sara Messina su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento