Il progetto del nuovo stadio del Bari sul modello dell'Allianz Stadium


Il presidente della Fc Bari ha presentato agli addetti stampa il progetto del nuovo stadio precedentemente consegnato al Comune di Bari. Un progetto che proseguirà grazie alla collaborazione con BFutura, Siemens e Osram e che riguarderà la ristrutturazione dello stadio e delle aree circostanti che permetterà la realizzazione di un centro sportivo, un centro medico di eccellenza e in aggiunta un albergo, oltre la possibilità di realizzare un Palasport per attività sportive e artistiche e negozi.

Per quanto riguarda lo stadio, verranno ridotti il numero dei posti a sedere, dagli attuali 58270 a 48000 con l’eliminazione della pista d’atletica e di conseguenza una migliore visuale del campo con l’avvicinamento delle tribune e curve e la realizzazione di 70 Skybox.

Il benchmark di riferimento è l’Allianz Stadium, stadio in cui gioca la Juventus, e per la prima fase di realizzazione sono stati interpellati legali, architetti e advisor finanziari per la realizzazione di un project financing e un business plan.
Per l’investimento, assicura Cosmo Giancaspro, non verrà superata la cifra di 150 milioni.
Domenico Abiusi
Visualizza il profilo di Domenico Abiusi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento