Ufficiale: ultima stagione sotto la gestione Foppapedretti per il Volley Bergamo

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Foppapedretti Volley Bergamo, attraverso le parole del proprio Presidente, Luciano Bonetti, ha dichiarato che la stagione 2017/2018 sarà l'ultima stagione del Volley Bergamo femminile sotto la gestione Foppapedretti.

Dopo anni ricchi di successi sportivi, che hanno portato la squadra bergamasca a diventare una delle società più blasonate d'Europa, la proprietà ha dichiarato che gli sforzi economici per sostenere il club sono diventati troppo notevoli, in un sistema che non consente di fare in modo che i ricavi possano almeno pareggiare i costi.

Questa è una notizia che era nell'aria da diversi anni, ma che ora è diventata ufficiale, e arriva all'indomani della mancata iscrizione di un'altra formazione come Bolzano. Per Bergamo, ora, c'è un anno di tempo per trovare uno sponsor che possa permettere alla formazione orobica di restare ai vertici del volley nazionale. A tale proposito nelle scorse settimane si era parlato del leader logistico tedesco DHL. Vedremo se tali indiscrezioni si trasformeranno in realtà, permettendo il salvataggio di uno dei club più importanti della storia del volley italiano.

Fabrizio Tarzia

fabriziotarzia@virgilio.it
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento