Il valore di mercato dei calciatori. Il Cies stila la classifica dei migliori 110 in circolazione


Come ogni anno il Cies, l'osservatorio internazionale di studi sullo sport con sede in Svizzera, ha stilato la classifica dei calciatori con il maggior valore di mercato.

La graduatoria tiene conto di diversi parametri, uno dei principali è senza dubbio l'età del calciatore, ma vengono presi in considerazione anche i minuti giocati, la scadenza del contratto, i goal fatti, le potenzialità di mercato e il club di appartenenza.

Al primo posto c'è l'attaccante del Barcellona Neymar Jr con un valore di mercato di 210,7 milioni di euro, seguito dai due giocatori del Tottenham Dele Alli (155,1 milioni) e Harry Kane (153,6 milioni). Lionel Messi si piazza al quarto posto con una quotazione di 151,7 milioni. Solo 11° Cristiano Ronaldo e fuori dalla Top Ten. In quest'ultima sono presenti ben due giocatori della Juventus, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, rispettivamente ottavo e decimo con un valore di 120,2 per il pipita e 115,3 per la Joja.

Presenti nelle prime dieci posizioni anche Antoine Griezmann, Luis Suarez, Paul Pogba ed Eden Hazard.

Il primo degli italiani è Lorenzo Insigne al 32esimo posto con un valore di 75,7 milioni, seguito dal "gallo" Belotti al 36esimo posto. Il centrocampista del PSG Marco Verratti, seguito in questi giorni dal Barcellona, si trova al 67esimo posto. 
Ciro Immobile (72°) e Leonardo Bonucci (109°) gli altri due italiani presenti.

Di seguito la classifica delle prime 30 posizioni. 
Per visualizzare la graduatoria completa clicca qui.


Giuseppe Berardi
Visualizza il profilo di Giuseppe Berardi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento