Accordo tra la Federazione internazionale del nuoto e Deltatre per il lancio di servizi OTT

La Federazione Internazionale Nuoto e per gli Sport Acquatici, FINA, ha stipulato un nuovo accordo con la compagnia Deltrare, per lanciare una nuova piattaforma chiamata FINAtv, la quale utilizzerebbe servizi OTT.
Questa nuova piattaforma permetterà a tutti i fan di sport acquatici di usufruire di un servizio che provvederà allo streaming di eventi live con contenuti esclusivi, che potranno essere comodamente visualizzati su smartphone, tablet, computer e televisione. Il servizio potrà essere utilizzato a partire dalla XVII edizione dei Campionati Mondiali FINA che si terranno a Budapest, durante la parte finale del mese di luglio.”

I contenuti di FINAtv includeranno interviste e commento esclusivo di tutti gli eventi di nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, pallanuoto ed anche eventi in mare aperto.
Questo servizio di streaming OTT di Deltrare utilizzerà video player della compagnia Diva ed il sistema di management dei contenuti Forge.

A riguardo di questa nuova partnership Julio Maglione, il presidente della FINA, ha commentato dicendo: “FINAtv sarà il mezzo che questo sport utilizzerà per coltivare una nuova generazione di fan che possa consumare informazioni e contenuti si diverse piattaforme contemporaneamente”. Ha inoltre aggiunto che “il servizio offrirà programmazione eccezionale per tutto l’anno includendo ovviamente tutti gli eventi di maggior importanza. Siamo molto felici di poter lavorare con Deltrare con questa fondamentale iniziativa per gli sport acquatici”.

Infine, Giampiero Rinaudo, amministratore delegato di Deltrare ha dichiarato che “Deltrare è molto onorata di essere stata scelta dalla FINA come fornitore di questo nuovo servizio che permetterà di esibire tutti i vari eventi che si svolgeranno. FINAtv è stata creata grazie agli anni di esperienza di Deltrare nell’ambito dell’innovazione digitale e alla passione per gli sport; di conseguenza FINAtv offrirà un’esperienza di visualizzazione che sarà in grado di intrattenere vari tipi di fan di questi sport.”

Cheyenne Lolita Sala
Visualizza il profilo di Cheyenne Lolita Sala su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento