Lauri Markkanen firma con Nike Basketball il suo primo contratto di sponsorizzazione


Continua senza sosta l'anno della consacrazione per la stellina di NBA Lauri Markkanen.

Il Rookie finlandese, dopo essere approdato ai Minnesota Timberwolves nel Draft 2017 ed essere stato subito girato ai Chicago Bulls, firma il suo primo contratto di sponsorizzazione con Nike Basketball.

“E' incredibile. Il primo paio di scarpe con le quali ho giocato da bambino erano Nike ed ora per me è un'emozione immensa entrare a far parte di questa famiglia”, il primo commento di Markkanen a margine di un accordo che lo consacra quale primo cestista finlandese a legarsi con il colosso dell'Oregon.

“I successi di Lauri in Finlandia hanno raggiunto livelli incredibili che fanno solo del bene a questo sport. Gli Euro Champs di settembre sono già sold-out, con 13mila tagliandi venduti a partita”.

Le impressioni del giornalista finlandese Tapio Suominen sembrano la conferma di come Nike non stia semplicemente sponsorizzando un atleta, ma che abbia voluto mettere la propria firma sulle prestazioni di una vera e propria icona in patria che sta contribuendo in maniera decisiva allo sviluppo dello basket nella cultura finalndese e nelle passioni e nelle abitudini generazioni più giovani.

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento