Macron nuovo sponsor tecnico dell'Auxerre


L'Association de la Jeunesse Auxerroise, più noto come Auxerre, squadra francese con oltre 100 anni di storia, e Macron, azienda leader internazionale nel settore dello sportswear, hanno firmato un accordo di sponsorizzazione tecnica che lega il club transalpino e l’azienda italiana per i prossimi tre anni.

L’Auxerre, dopo essere stato acquistato da una società cinese, vuole ritornare a rivivere i fasti del passato, rientrando in tempi brevissimi nella massima serie francese, nella quale è stato protagonista negli anni ’90 e 2000, guidato dallo storico allenatore Guy Roux, che sulla panchina del club dal 1961 al 2005 (44 anni), ha portato la squadra dalle categorie amatoriali ai vertici nazionali e internazionali. Il periodo d’oro dei “bleu et blanc” è quello dal 1994 al 2003 con un titolo di Campione di Francia, 4 Coppe nazionali e una Coppa Intertoto. All’Auxerre si deve anche il merito di aver lanciato giocatori del calibro di Eric Cantona, Philippe Mexes, Djibril Cissé, Bacary Sagna.

L’accordo tra Macron e Auxerre prevede, da parte dell’ufficio stile bolognese, la realizzazione dell’intero kit di maglie personalizzate, che saranno studiate in stretta collaborazione con lo staff della squadra francese e dove sartorialità, tailor-made e scelte innovative, punti cardine dell’azienda italiana, partendo dalla storia del club, potranno creare un prodotto che rappresenti anima e simboli dell’Auxerre, senza tralasciare l’importante aspetto fashion, caratteristica esclusiva delle maglie Macron.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Nessun commento