Header Ads

St. Pölten e Macron firmano un accordo di sponsorizzazione tecnica


Lo Sportklub Niederösterreich Sankt Pölten, più semplicemente St. Pölten, squadra fondata nel 2000 e quindi con una storia abbastanza recente, e Macron, azienda leader internazionale nel settore dello sportswear, hanno annunciato l’accordo di sponsorizzazione tecnica che lega il club austriaco e l’azienda italiana per i prossimi 4 anni, svelando anche le nuove maglie per la prossima stagione.

L’attuale St. Pölten è nato dalla fusione di due preesistenti realtà calcistiche della città della Bassa Austria, il FCN St. Pölten e il VSE St. Pölten. In quest’ultima hanno militato diversi ex nazionali austriaci come Ernst Aigner, Walter Schachner e Ivica Vastić, così come la stella del calcio argentino anni ’70, Mario Kempes. Il St. Pölten in pochi anni ha bruciato le tappe e dopo aver vinto il campionato di Erste Liga, ha conquistato l’accesso alla massima serie del campionato austriaco. Gioca le sue gare casalinghe alla NV Arena, nuovo stadio cittadino inaugurato nel 2012.

L’accordo tra St. Pölten e Macron prevede la fornitura tecnica sia alla prima squadra, sia alle formazioni giovanili, oltre ad una vasta gamma di articoli per il merchandising. Il passo successivo a questo accordo è stata la realizzazione delle nuove divise per “i lupi” austriaci, studiate in stretta collaborazione tra lo staff della società e l’ufficio stile dell’azienda italiana.

La maglia “Home” è gialla con una banda diagonale obliqua di colore azzurro, così come azzurri sono il collo a polo, gli shorts e gli inserti sotto le maniche. Nella versione “Away” la divisa è rossa e arricchita da un’innovativa grafica a rombi che sfumano. Maniche e colletto in un rosso di una tonalità più scura, mentre i dettagli sono in giallo.

Nessun commento