Sponsorizzazioni tecniche: la situazione in Serie A per la stagione 2017/18

Con la fine delle vacanze per i calciatori e la partenza per i vari ritiri, inizia ufficialmente la nuova stagione per la Serie A. Una delle attività che segna l'avvio del nuovo anno calcistico è la presentazione delle nuove maglie.

Per quanto riguarda le sponsorizzazioni tecnica le novità sono solo due per la nuova stagione, vale a dire l'Atalanta, che è passata da Nike a Joma, e la matricola S.P.A.L che è passata da HS a Macron. Per le altre 18 squadre i fornitori sono rimasti quelli della scorsa stagione. Per un totale di 11 brand, dove la più presente è Macron con 4 squadre: Bologna, Cagliari, Lazio e appunto S.P.A.L.
Il secondo gradino del podio lo condividono Kappa e Nike con tre team, che rispettivamente sono Napoli, Sassuolo, Torino, e Inter, Roma ed Hellas Verona.
Anche la terza posizione è condivisa da due marche, ovvero Joma e adidas, che con due squadre, forniscono rispettivamente Atalanta, Sampdoria e Juventus e Milan. Gli altri brand presenti sono Frankie Garage, al suo esordio nella massima serie, come fornitore della matricola Benevento, poi abbiamo Zeus che si è confermato fornitore del Crotone, così come Givova al fianco del Chievo, La Coque Sportif per la Fiorentina e Lotto per il Genoa.

Fabrizio Tarzia

fabriziotarzia@virgilio.it
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento