Comunicazione e Media: Strategie, Piattaforme, Operatività nella Sports Industry

Dal 12 Settembre al 19 Ottobre si terrà presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata, il corso “Comunicazione e Media: Strategie, Piattaforme, Operatività nella Sports Industry”.

Il Corso, organizzato dal Master in Marketing e Management dello Sport dell’Università di Roma Tor Vergata giunto alla XVI edizione, prevede un ciclo di sei incontri (due “Visite”, un seminario e un laboratorio), con la partecipazione di manager, professionisti, direttori e responsabili marketing e comunicazione di alcune fra le più importanti aziende italiane ed internazionali.

Il Corso “Comunicazione e Media: Strategie, Piattaforme, Operatività nella Sports Industry” - ha la finalità di consentire ai partecipanti di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare strategie e attività operative che garantiscano ai brand una presenza online dinamica, informativa ed engaging, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale.

Destinatari del Corso sono i professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing, manager aziendali, consulenti, studenti di marketing e comunicazione, membri di associazioni, startupper. Si tratta di 6 giornate, per 40 ore complessive.

L’intervento formativo mira, in particolare, a:

Approfondire le tematiche relative allo sport marketing;
Analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing;
Gestire la comunicazione nello sport legata in particolare al brand management, all’area hospitality e all’ufficio stampa;

Apprendere ad utilizzare le nuove tecnologie per la comunicazione dello sport;
Favorire una reale capacità di comunicazione integrata anche nell’ottica di una consapevole responsabilità sociale.

FACULTY
La docenza è affidata a:
Docenti Universitari
Professionisti operanti nel mondo dello sport;
Giornalisti sportivi;
Consulenti e professionisti.

REQUISITI PARTECIPANTI
Laureati di primo livello, di secondo livello e delle lauree quadriennali di tutte le Università italiane
Studenti stranieri interessati ad approfondire le logiche delle imprese del settore sportivo perché in possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto
Buona conoscenza della lingua inglese
Forte motivazione e flessibilità

COSTI
Early Bird per chi acquista entro il 31 agosto la quota è di 480 euro.
Dal 1 Settembre la quota è di 600 euro.
Per gli Studenti iscritti all’Università di Roma Tor Vergata e convenzionati la quota è di 290 euro.

Per maggiori informazioni sulla Didattica del Master in Marketing e Management dello Sport, scrivi a damiano.cori@uniroma2.it o visita il sito internet www.egesport.net

Nessun commento