Elpe Global Logistic Services nuovo main sponsor dell'AC Cuneo


La Elpe Global Logistic Services - operatore logistico fondato nel 1994 dall’imprenditore Giuseppe Gibin - sarà al fianco dell’Associazione Calcio Cuneo 1905 nel campionato di Lega Pro che prenderà il via domenica 27 agosto. Elpe sarà infatti il nuovo main sponsor del club cuneese e la maglia biancorossa con il logo del provider logistico farà il suo esordio nella prima gara di campionato contro la Carrarese. "Avere il nostro marchio sulla maglia dell’A.C. Cuneo ci garantisce l'accostamento dell'immagine del nostro gruppo a quella di un club storico, fortemente radicato sul territorio, e alle azioni dei calciatori guidati da Massimo Gardano - riferisce Matteo Musso, responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne di Elpe -. L’accordo tuttavia non si ferma allo sponsoring di maglia e alla presenza del nostro brand nelle gare allo Stadio Fratelli Paschiero. La partnership infatti si estende ai canali media online e offline per coltivare un contatto continuo e diretto tra Elpe e la community dei tifosi del Cuneo. Per far questo - grazie al pieno supporto da parte della società - coinvolgeremo giocatori e staff tecnico creando eventi e format che possano riflettere gli stessi valori con cui Elpe e A.C. Cuneo operano nei rispettivi mercati di competenza".

La partnership con il club del patron Marco Rosso per la stagione sportiva 2017/2018 è stata pianificata nell’ambito di un piano di comunicazione volto a supportare un importante percorso di crescita che Elpe ha delineato lo scorso autunno attraverso due principali direttrici: un’espansione della propria presenza sul territorio nazionale (18 filiali aperte solo nel 2017 e altre 50 aperture previste nel biennio 2018/2019) e una strategia aggressiva nel settore dei trasporti per ampliare la propria flotta e posizionarsi come partner di primissimo livello sul suolo nazionale nell’ultimo miglio della distribuzione.
"Trovo diverse analogie tra il nostro ambizioso piano commerciale - spiega il presidente Giuseppe Gibin - e la capacità dell’A.C. Cuneo 1905 di diventare un punto di riferimento sempre più rilevante nel panorama calcistico piemontese e nazionale. Il tutto attraverso un indispensabile lavoro di programmazione, con il giusto mix di figure professionali esperte e giovani di talento, e portando avanti i valori e le potenzialità di un territorio virtuoso com’è quello della Provincia Granda".

Nessun commento