Infront sceglie 19 chef JRE per le aree ospitalità di ACF Fiorentina


Parte con la prima partita casalinga dei Viola la nuova iniziativa che, grazie all’accordo tra Infront Sports & Media - partner marketing di ACF Fiorentina – e JRE, vedrà 19 tra i miglior Chef JRE italiani cimentarsi con la creazione di un piatto tradizionale della Regione della squadra ospite, che verrà servito in tutte le aree hospitality dello Stadio Artemio Franchi.
Il progetto è pensato per innovare il modo di vivere lo stadio, creando un connubio fra passione per il calcio e per il cibo, inteso come elemento di coesione e di stimolo alla convivialità. Grazie infatti alle competenze internazionali maturate da Infront in molti sport, dove l’evento sportivo è solo uno dei driver della partecipazione all’evento stesso, prende il via da Firenze un progetto pensato proprio per offrire al pubblico iniziative che innalzino la qualità dell’esperienza stadio e forniscano un messaggio di socializzazione, divertimento e attenzione nei confronti dell’avversario.
“Abbiamo deciso di inaugurare questo progetto con ACF Fiorentina – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Infront Italy – perché riteniamo che Firenze abbia una tradizione di rispetto dell’avversario molto spiccata, che ben si sposa con iniziative che fanno dell’attenzione al proprio ospite la sua cifra distintiva. Siamo convinti che questo progetto permetterà di far vivere in maniera diversa le aree hospitality, incrementando la permanenza e la socializzazione all’interno dello stadio. Abbiamo individuato come partner JRE, perché l’Associazione rappresenta un marchio di eccellenza della cucina italiana, una garanzia di qualità, che vede protagonisti giovani chef, portatori di idee nuove, ma rispettosi di ricette e tecniche della tradizione. Intendiamo proporre alle squadre che Infront gestisce in qualità di Advisor progetti analoghi, personalizzati sulla base delle specifiche esigenze dei Club, che perseguano lo stesso obiettivo di rendere sempre più innovativa e unica l’esperienza allo stadio”.
“Sono molto felice che il nostro Stadio sia il primo ad ospitare un progetto simile. Accogliamo quindi con estremo piacere questa iniziativa che crea occasioni di condivisione intorno alle partite della Fiorentina e che valorizza il talento di giovani professionisti dell’arte culinaria italiana: un patrimonio di competenza e di passione che senz’altro troverà nelle nostre aree ospitalità un degno palcoscenico e il gradimento di un pubblico attento come il nostro” ha commentato Mario Cognigni, Presidente Esecutivo di ACF Fiorentina.

“La passione per la cucina e la passione per lo sport. Esiste una linea continua che unisce il vivere e l’essere di ciascun Jeune Restaurateur. – ha commentato Luca Marchini, Presidente JRE Italia - Un cammino ricco di storia, tradizione e conoscenza, che ci rigenera di continuo, che stimola in noi nuove intuizioni, che ci spinge a considerare e a interpretare il cibo in modo ogni volta diverso. In tale prospettiva il nostro successo è il risultato dei nostri progetti realizzati, dei momenti di condivisione culturale, di ogni idea costruttiva, di ogni miglioramento. E ancora, fonte della forza dei JRE, intesi come associazione, è la continua spinta a raffinare e affinare quella sensibilità tecnica, gustativa ma anche ricettiva che il mestiere di chef richiede. Tutto questo significa che la Cucina – volutamente con la C maiuscola – è un'arte, una disciplina ricca di valori da salvaguardare e da promuovere con un fervore e una dedizione continui, con un'immancabile attenzione a fare il meglio, proprio come una grande squadra di calcio. Oggi siamo chiamati ad un grande appuntamento di serie A. Siamo onorati di questa nuova sfida e fieri di diffondere la qualità della nostra cucina in questo nuovo grande progetto, in collaborazione con Infront e ACF Fiorentina“.

Si parte domenica 27 in occasione di Fiorentina – Sampdoria con lo Chef Andrea Sarri del Ristorante Sarri di Imperia, che preparerà il suo piatto più quotato: raviolini del plin ripieni di pesto, su zuppetta di pomodori freschi e cenere di olive taggiasche. Un omaggio alla tradizione ligure e ai prodotti della sua terra.
Gli Chef di JRE saranno supportati da un punto di vista logistico e operativo da Galateo, fornitore ufficiale di ACF Fiorentina per tutte le aree ospitalità dell’Artemio Franchi.

Nessun commento