Header Ads

Presentate le nuove divise del Parma Calcio 1913 firmate Erreà Sport

Eleganza, ricerca stilistica e tradizione per le nuove divise del Parma Calcio 1913 firmate Erreà Sport

La tradizione rivisitata si sposa perfettamente con la ricerca di nuove linee e particolari innovativi nelle nuove divise che accompagneranno il ritorno del Parma Calcio nella prossima stagione di serie B 2017-2018.

Nuovi modelli, studio sul tessuto e sui dettagli, caratterizzano le tre casacche realizzate da Erreà, sempre sponsor tecnico ufficiale dei Crociati.

Nel solco della tradizione, la prima divisa rispetta proprio il motivo della classica croce nera centrale che campeggia su fondo bianco. Vestibilità “slim fitting” ed elegante colletto a polo, la maglia home presenta nuove particolarità e finezze di stile come il fintino crociato stampato all’interno del colletto e l’hashtag #Crociati. I panta abbinati sono tutti neri arricchiti da uno speciale inserto sul retro applicato per impreziosirne la linea.
Altri dettagli come la scritta “Parma Calcio” negli spacchetti laterali all’interno della maglia, il simbolo della “Fenice” e l’etichetta crociata ricamate sul retro ritornano su tutte e tre le divise.

Si conferma, invece, il particolare tessuto dell’anno precedente, costruito con una particolare trama ad alveare formata da micro camere d’aria che garantisce un ideale effetto traspirante ed estrema leggerezza. Nella croce nera il filato è doppio e composto da fibre di tonalità diverse per ottenere il caratteristico colore “melange”, un effetto chiaro scuro ottenuto con una doppia tintura tipica dello stile tempo libero.

La seconda maglia ufficiale, ad ampie righe orizzontali giallo e blu rese più originali da una sottile riga nera che taglia la parte in giallo, richiama quella storica del ‘98-‘99 resa indimenticabile grazie alla vittoria in Coppa Italia contro la Fiorentina e in Coppa Uefa contro l’Olympique Marsiglia.
Semplice ed essenziale il taglio a girocollo all’interno del quale questa volta l’hashtag è #Gialloblu. Il kit si completa con panta tutti blu con profili laterali gialli.

Nella terza divisa, la croce è proposta in bianco a risaltare su un aggressivo fondo rosso.
In questo caso il rimando è ancora più lontano nel tempo poiché vuole rievocare la mitica amichevole dell’87 vinta contro il Real Madrid sotto la guida di Zdenek Zeman.
A richiamare la prima maglia, il collo è a polo bianco con profili neri come lungo le maniche mentre i panta coordinati sono rossi con dettagli bianchi.


Nessun commento