Primo sponsor sulla manica per il Chelsea F.C. grazie ad Alliance Tyres


Nell’amichevole giocata a Pechino lo scorso 22 luglio contro i rivali cittadini dell’Arsenal, i più curiosi e i più appassionati avranno notato una novità nella divisa del Chelsea: l’inserimento di una patch di sponsorizzazione sulla manica sinistra con il logo di Alliance Tyres.

Alliance Tyres è una società di The Yokohama Rubber Co. Ltd., colosso giapponese dei pneumatici dal 2015 Jersey Sponsor dei Blues, che dopo aver acquisito il brand la scorsa estate per 1.2 miliardi di dollari decide di esporlo al mercato globale sfruttando questa nuova possibilità.

“Siamo lieti di poter ampliare ulteriormente la nostra partnership con Yokohama Rubber Co. Ltd. e di aiutare il loro brand Alliance Tyres a raggiungere un pubblico globale” – dichiara Chris Townsend, Commercial Director dei Blues. “Quella di brandizzare in un modo del tutto nuovo una maglia storica come quella del Chelsea è l’opportunità migliore che possa capitare a un marchio che voglia sfruttare l’enorme portata della Premier League e i tanti milioni di tifosi Blues nel mondo.

I dettagli finanziari dell’iniziativa non sono stati resi noti dalle parti, ma è probabile che la nuova sponsorizzazione rientri nelle tempistiche dell’accordo esistente con The Yokohama Rubber Co. Ltd. e il club, quindi con scadenza fissata per il termine della stagione 2019/2020.

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento