Castelli nuovo sponsor tecnico del Giro d'Italia

RCS Sport ha annunciato di aver siglato un accordo di sponsorizzazione tecnica con Castelli, che realizzerà la maglia Rosa, Ciclamino, Azzurra e Bianca dal Giro d'Italia 2018 al Giro 2021. L'azienda veneta era già stata partner tecnico nelle edizioni degli anni '80 e '90, con l'ultima edizione del '92 che vide trionfare Miguel Indurain.

In merito alla collaborazione da poco siglata il Direttore di RCS Sport, Matteo Mursia, si è così espresso: "È un vero piacere poter annunciare il ritorno di un marchio prestigioso e di caratura internazionale come Castelli nella famiglia del Giro d’Italia. Un’azienda storica eppure in continuo sviluppo, che ritorna a produrre le maglie dei leader del Giro dopo l’esperienza a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Siamo certi che questa partnership risulterà importante e proficua per entrambe le realtà, sia in termini di marketing che di ritorno economico".

Anche la Castelli, attraverso il proprio brand manager, Steve Smith, ha commentato così la partnership: "Siamo davvero orgogliosi di aver riportato lo Scorpione sulle strade del Giro d’Italia. Per un’azienda italiana, essere partner di RCS Sport nella ‘Corsa più dura del Mondo nel Paese più bello del Mondo’ non può che riempirci di gioia. Inoltre, ci dà la possibilità di conferire il giusto lustro ad un’azienda italiana ad oggi sinonimo di eccellenza nel mondo dell’abbigliamento per ciclismo".

Termina così il rapporto con la bergamasca SMS Santini, che durava dall'anno 2002.

Fabrizio Tarzia
fabriziotarzia@virgilio.it
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento