Eurosport fa il pieno di basket con la Serie A e l'Eurolega

Eurosport e Lega Basket Serie A hanno presentato oggi a Milano la partnership che vedrà il canale sportivo trasmettere le gare di campionato, Supercoppa e Coppa Italia.


Il primo grande appuntamento con il basket italiano in esclusiva su Eurosport è quello con la Supercoppa Italiana, in diretta dal PalaGalassi di Forlì il 23 e 24 settembre.  


Un’offerta davvero senza limiti - come si legge sul comunicato stampa - che prevede il programma completo di ogni giornata - ogni singolo tiro, ogni stoppata, ogni tiro da tre punti – su Eurosport Player, il servizio Ott di Eurosport visibile ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi device (smart tv, smartphone e tabletE) e due partite in diretta per ogni giornata di campionato su Eurosport 2 (canale 211 di Sky, canale 373 di Mediaset Premium).  

“E’ una nuova grande sfida per il gruppo Discovery e per Eurosport. La palla a due della stagione 2017/2018 rappresenta per noi e per la Lega Basket Serie A l’inizio di un percorso ambizioso e affascinante, che permetterà a tutti gli appassionati di godere di un contenuto avvincente, emozionante e curato nei minimi dettagli. Senza perdere nemmeno un secondo del basket italiano” cosi ha commentato Alessandro Araimo, EVP General Manager Discovery Italia.

Gli fa eco Egidio Bianchi, Presidente Lega Basket Serie A “Grazie a questo accordo avremo a disposizione una piattaforma in grado di raggiungere tutti e con ogni mezzo e che sicuramente aumenterà la visibilità del nostro sport: in più tutte le gare saranno trasmesse in HD con una uniformità di riprese che ha come obiettivo quello di presentare la miglior immagine possibile del nostro sport e dei suoi protagonisti”.



Andrea Solaini, Nicolò Trigari e Luca Gregorio saranno le voci che racconteranno tutte le partite, ma non saranno soli. I tre campioni Carlton Myers e Andrea Meneghin, e Hugo Sconochini saranno le voci tecniche. 


Ma le sorprese non finiscono qui, Eurosport si è anche assicurata l’esclusiva dell’Eurolega: tutti i match della più importante competizione europea per club saranno visibili a coloro che sottoscriveranno un abbonamento a Eurosport Player. Inoltre, LIVE su Eurosport 2, verrà trasmesso almeno un match per ogni turno della kermesse continentale.


Sara Messina 
Visualizza il profilo di Sara Messina su LinkedIn

© Riproduzione riservata

Nessun commento