La NBA aprirà la prima basket school in Cina

La scuola della NBA sbarca in Cina. La sede, che verrà costruita nella città di Haikou e completata nel 2019, avrà l’obiettivo di incrementare questo sport tra i giovani in tutta la nazione.
Il progetto è stato svelato da Kobe Bryant:” i giovani cinesi beneficeranno di questa struttura, in quanto ci sarà un approccio completo al giocatore che unisce la qualità di formazione con una tipologia di allenamento di scuola NBA. Credo che questa partnership innalzerà la qualità di gioco ad un livello superiore in Cina.”
David Shoemaker, capo esecutivo NBA Cina, ha aggiunto:” questa NBA basketball school in Haikou funge da precursore per lo sviluppo di giovani talenti in Cina. Siamo lieti che Mission Hills Group condivide la nostra visione e siamo entusiasti di avere l’opportunità di contribuire all’impegno del Governo di far crescere la cultura dello sport nella provincia di Hainan.”

Il progetto di realizzazione, che comprende 6 campi indoor, è affidato a Mission Hills Group, società con sede a Hong Kong fondata nel 1992, pioniere dell’ospitalità e del tempo libero, è diventata famosa per aver progettato e costruito il Mission Hills Shenzhen, il campo da Golf numero uno al Mondo.

Domenico Abiusi
Visualizza il profilo di Domenico Abiusi su LinkedIn
© Riproduzione riservata


Nessun commento