I creator della Tango Squad invadono il centro di allenamento del Real Madrid nella nuova campagna adidas

Le star del Real Madrid Zinedine Zidane e Marcelo e un gruppo di giovani calciatori sono i volti della nuova campagna di adidas, che sottolinea come la creatività sia fondamentale per farsi notare in campo.

Nel video della campagna, un team di talenti in erba britannici, spagnoli, messicani, francesi, tedeschi e italiani usa il rinomato centro di allenamento del Real Madrid proprio per mettere in mostra tutta la creatività di cui è capace. Zidane e Marcelo tengono d’occhio i ragazzi mentre si infilano nel centro, giocano a calcio tra i corridoi e sostituiscono le maglie dei campioni del Real con le loro t-shirt, per poi sfidare Marcelo con uno sfrontatissimo dribbling sul campo di allenamento.




Dopo “Unleash Your Creativity“ e “Create Positivity”, il terzo capitolo della campagna dimostra in che modo la creatività può rivoluzionare lo sport grazie a una delegazione della Tango Squad adidas, composta da fan accaniti del calcio di età compresa tra i 16 e i 19 anni e provenienti da 15 città del mondo.
Il video è l’ultimo della campagna pubblicitaria Sport17 “Here to Create”, ideata da adidas per rendere omaggio al ruolo della creatività nello sport e per ribadire il suo status di brand sportivo al servizio dei creativi, dando spazio agli atleti che esprimono creatività non solo nel gioco, ma anche nella vita e nel mondo.

Ryan Morlan, VP Global Brand Communications di adidas, ha commentato: “In qualità di brand sportivo che crede nei creator, riteniamo che il corpo e la mente non bastino per portare gli atleti sempre più in alto: il vero segreto sono l’immaginazione e la creatività. La clip “Creativity Gets You Noticed” parte da questo presupposto e dimostra che, canalizzando il potenziale creativo, anche un gruppo di calciatori in erba può farsi notare in modo del tutto alternativo”.

In linea con l’approccio strategico open-source del brand – un processo di creazione condiviso da atleti, clienti e partner –, il concept è stato esteso anche ai canali di proprietà di adidas, tra cui il sito adidas.com. L’interfaccia sarà modificata come se fossero stati proprio i giocatori della Tango Squad a disegnarla, con i loro volti al posto di quelli di Leo Messi e altri testimonial.

La campagna è stata lanciata oggi, martedì 12 settembre, e nei prossimi giorni sarà diffusa in tutto il mondo.

Nessun commento