La Juventus lancia un’app di realtà virtuale unica al mondo


La Juventus lancia una App (Juventus VR) di realtà virtuale che permette letteralmente di essere circondati dal mondo bianconero, vivendo un'esperienza totalmente immersiva attraverso i visori Samsung Gear VR e Oculus Rift.

Con questi strumenti si potrà vivere l'emozione di stare al fianco dei campioni bianconeri come Buffon, Dybala o Higuain.

L'App permette di visitare gli spogliatoi, l'Allianz Stadium ma anche il centro sportivo e la sede del J Medical.

«L'innovazione e l'eccellenza hanno sempre rappresentato due dei più importanti valori del nostro club» - commenta Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer della Juventus - «Lanciare un’app unica, come questa, sulla piattaforma Oculus darà a milioni di utenti VR ed alla nostra fanbase in tutto il mondo la possibilità di vivere, ovunque, in prima persona la realtà della Juventus. Avendo così tanti appassionati in ogni luogo del pianeta, siamo elettrizzati all'idea di poter consentire loro di sentirsi ancora più vicini a noi».

Juventus VR è disponibile da giovedì 12 ottobre, per una settimana, su Oculus Store per i possessori di Samsung Gear VR e Oculus Rift, e dal 19 ottobre anche nell’App Store (iOS) e su Google Play Store (Android) per l’utilizzo anche con Cardboard. 

Giuseppe Berardi
Visualizza il profilo di Giuseppe Berardi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento