La squadra NBA di Memphis annuncia una nuova collaborazione con Nike


I Memphis Grizzlies hanno annunciato una nuova parternship pluriennale con la compagnia di abbigliamento atletico, Nike.
Nike, che è già lo sponsor ufficiale della NBA, essendo fornitore delle uniformi a tutte le squadre dell’associazione nazionale di basketball statunitense, diventerà anche lo sponsor del programma giovanile dei Grizzlies e delle piattaforme sportive GrizzFit.

Come d’accordo, il logo della Nike verrà integrato in tutti gli eventi e le iniziative del programma giovanile dei Grizzlies, e la compagnia di abbigliamento fornirà uniformi per tutti i partecipanti ai team giovanili ed agli allenatori. I termini finanziari dell’accordo non sono ancora stati resi noti.

Jason Wexler, presidente delle operazioni commerciali dei Memphis Grizzlies, ha commentato questa nuova collaborazione in questo modo: “Siamo molto contenti di aver avuto l’opportunità di collaborare con Nike, soprattutto grazie a tutti gli investimenti fatti da questa compagnia a Memphis e all’interno della nostra comunità”.

“Il rapporto con Nike è nato in modo naturale, proprio perchè abbiamo molti obiettivi in comune, ovvero estendere la crescita dei programmi sportivi dedicati alla gioventù e promuovere il benessere e la salute a livello fisico nell’area di Memphis”, ha dichiarato Wexler.

“Insieme, Nike ed i Grizzlies avranno l’opportunità di avere un impatto positivo sulle scelte dei giovani di Memphis, in modo che questi possano condurre una vita più sana e dinamica, e complessivamente migliore,” ha aggiunto Willie Gregory, il direttore per l’impatto della comunità globale della Nike. “Siamo convinti che i giovani debbano giocare ed essere attivi a livello fisico, e la nostra partnership non solo crea l’entusiasmo necessario per sostenere uno stile di vita sano, ma provvede anche le opportunità necessarie ai giovani, in modo che abbiano accesso a questi programmi di qualità in questa comunità”.

I Grizzlies hanno vinto contro i New Orleans Pelicans con un punteggio di 103-91 nella prima partita della stagione e sono anche riusciti a vincere la partita contro i campioni NBA dello scorso anno, i Golden State Warriors, con un punteggio finale di 111-101 lo scorso sabato.

Cheyenne Lolita Sala
Visualizza il profilo di Cheyenne Lolita Sala su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento