Molten diventa fornitore ufficiale della UEFA Europa League


La UEFA cambia fornitore di palloni per l'Europa League. Una notizia per certi versi storica in quanto il legame tra il massimo organo europeo calcistico e il brand tedesco adidas dura da tantissimi anni.  Il nuovo sponsor e fornitore di palloni per la seconda competizione per club continentale sarà, a partire dalla stagione 2018/19 e fino  fino al 2021, l'azienda giapponese Molten.

La UEFA Europa League è una competizione che coinvolge 55 nazioni di tutta Europa, e ogni stagione attrae un'audience televisiva globale di un miliardo di persone in tutta la sua programmazione. La più grande competizione calcistica professionistica del mondo sarà la priorità principale della Molten nel settore della produzione legata al calcio. Attraverso la vetrina della UEFA Europa League, la Molten avrà la possibilità di mostrare a livello mondiale tutta la qualità e il valore dei suoi prodotti.

Il direttore marketing di UEFA Events SA, Guy-Laurent Epstein, ha detto: "La Molten è uno dei principali produttori mondiali di palloni sportivi e siamo davvero entusiasti di lavorare con loro nella fornitura dei palloni ufficiali di UEFA Europa League. La loro professionalità è eccezionale e non vediamo l'ora di veder crescere passione e energia della competizione in tutto il mondo anche grazie a loro".

Kiyo Tamiaki, presidente e amministratore dellegato della Molten Corporation, ha aggiunto: "È con grande piacere che annunciamo l'accordo con la UEFA. I palloni prodotti dalla nostra azienda saranno quelli ufficiali delle partite di UEFA Europa League. Molten prova sempre a essere all'avanguardia nelle innovazioni tecnologiche e si impegnerà a fare crescere ulteriormente il successo e la diffusione della competizione europea progettando e fornendo prodotti di altissima qualità e valore per la comunità calcistica più grande del mondo".

Nessun commento