Sony Music diventa Official Partner del Chelsea FC


Seguendo l'onda che ha portato il Barcellona e il Manchester United a legarsi con accordi di partnership con Deezer, anche il Chelsea FC mira a combinare la passione calcistica con l'universo musicale grazie a Sony Music, ora Official Partner del club londinese.

Una partnership che nonostante l'ufficialità deve ancora rivelare i risvolti di una collaborazione che ha tutti i crismi per far nascere qualcosa di originale, di nuovo e di insolito.

Il primo passo celebrativo di un rapporto che servirà per avvicinare il confine tra musica e sport accentuandone i valori comuni la creazione di una playlist marchiata Chelsea FC. Una playlist che per essere stilata ha coinvolto le stelle a disposizione Antonio Conte, che ora si trovano a vestire i panni di veri e propri advisor musicali nei confronti dei propri tifosi.

Chris Townsend, commercial director FC Chelsea, commenta così l'accordo con Sony Music: "Unire le forze una delle aziende leader nell'universo dell'entertainment ci rende particolarmente felici e ci permetterà di creare contenuti ed esperienze innovative per la nostra fan-base mondiale".

Dusko Justic, vice president e international marketing di Sony Music International, aggiunge: "Sia il calcio che la musica sono due mondi alimentati dalla passione dei fan. Questa spinta emotiva crea una connessione incredibile che vogliamo alimentare ed elevare a nuovi livelli. Tutti qui alla Sony sono orgogliosi e desiderosi di lavorare con il Chelsea FC".

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata




Nessun commento