Stephen Curry e Golden State Warriors re indiscussi del merchandising su nbastore.eu

La National Basketball Association (NBA) ha annunciato che  Stephen Curry, due volte Campione NBA nonché due volte Kia NBA MVP, si è aggiudicato ancora una volta il primato nella classifica NBA relativa alla vendita di maglie in Europa. 

La classifica si basa sulle vendite dell’e-commerce NBAStore.eu a partire da ottobre 2016.

La lista include anche il tre volte campione NBA e 13 volte NBA All-Star LeBron James al secondo posto, mentre in terza posizione troviamo il Campione NBA e NBA Finals MVP 2017, Kevin Durant, in ascesa dalla sesta posizione dell’ultima stagione.


La classifica delle squadre più popolari in termini di merchandise in Europa rimane invariata da ottobre 2016: in testa troviamo sempre i Golden State Warriors, seguiti da Cleveland Cavaliers e Chicago Bulls.

- * i giocatori che hanno cambiato squadra al termine della stagione 2016-17

Podio identico per entrambe le classifiche anche in Italia. Rispetto al totale europeo, nella top 10 dei giocatori l’unica novità è rappresentata da Klay Thompson (Golden State Warriors) al posto di DeMar DeRozan (Toronto Raptors), mentre tra le squadre i Boston Celtics soffiano il quinto posto ai New York Knicks.

Fonte ed infografica Connexia - Ufficio stampa NBA Italia



Sara Messina 
Visualizza il profilo di Sara Messina su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento