FC Barcelona: la tecnologia protagonista dell’evento “Sports Technology Symposium”


Conto alla rovescia per la terza edizione dell’evento “Sports Technology Symposium” organizzato da Barça Innovation Hub, in programma giovedì 9 e venerdì 10 novembre al Camp Nou. Un’iniziativa importante che avrà come focus l’impatto della tecnologia nello sport, in modo particolare nel calcio.
Invitati illustri quelli che metteranno a disposizione le proprie esperienze, con momenti di confronto, scambio di opinioni e networking tra addetti ai lavori del settore. 
Dagli All Blacks, all’Olympique Lyonnais, da Google a Twitter, dalla Ferrari, passando per Audi e Mercedez- Benz. Queste alcune società che parteciperanno all’importante appuntamento annuale che vede il club presieduto da Bartomeu all’avanguardia anche nei settori innovazione e tecnologia. Immancabili anche gli speech di Uefa e Fifa, nonché interventi di manager del club blaugrana, padroni di casa dell’evento, che offriranno anche momenti pratici agli intervenuti da tutto il mondo.
Diverse saranno le sessioni alle quali poter partecipare, ad esempio, l’importanza dei dispositivi mobili, il concetto di “smart stadium”, l’analisi dei dati e le nuove opportunità tecnologiche dedicate al settore dello sport.

Disponibile anche una app all’avanguardia creata appositamente per la manifestazione in cui i partecipanti potranno selezionare gli eventi ai quali partecipare, impostare un promemoria audio con l’orario degli stessi, leggere gli approfondimenti relativi agli speakers che interverranno e farsi guidare da google maps per spostarsi all’interno del Camp Nou ed in città. Ma non è tutto. All’interno della app è disponibile un note pad per prendere appunti durante gli incontri e una lista degli invitati con cui potersi scambiare messaggi privati per eventuali contatti di lavoro, nonché i link ai profili social dei relatori. Già attivo l’hashtag ufficiale della manifestazione ( #FCBSportsTech) con cui poter twittare durante la due giorni blaugrana.

Chiara Savignano

Nessun commento