Mauro Balata eletto nuovo presidente della Lega B


L'Assemblea di Lega B ha eletto Mauro Balata come nuovo presidente. Avvocato cassazionista del Foro di Roma e già procuratore federale interregionale della Figc, Balata ha ottenuto 17 preferenze su un totale di 21 che hanno preso parte alla votazione nella sede di Rosellini a Milano.

Con il presidente, eletti anche il vicepresidente, Antonio Gozzi, numero uno della Virtus Entella, e gli 8 consiglieri che formano il consiglio direttivo: i 2 indipendenti, Maurizio Felugo (ex campione del mondo di pallanuoto e vicecampione olimpico oltre che Presidente della Pro Recco) e Francesca Romana Pellegrini (modenese, avvocato civilista specializzata in diritto sportivo) e i 6 in rappresentanza delle società: Stefano Bonacini (Carpi), Antonio Gozzi (Virtus Entella), Giorgio Lugaresi (Cesena), Marco Mezzaroma (Salernitana), Massimiliano Santopadre (Perugia) e Massimo Secondo (Pro Vercelli).

“Sono felice e orgoglioso di questa giornata, che è importante per tutto il movimento, non solo per la Lega B. Abbiamo trovato un’unità che ci permette di guardare con più positività al futuro. In meno di due mesi siamo riusciti a riscrivere le regole e ad approvarle all’unanimità e nel giro di pochissimo tempo abbiamo rinnovato la governance. Siamo e rimarremo un movimento innovatore, con l’obiettivo di far crescere il calcio puntando su giovani, etica e rispetto”. Queste le prime parole da presidente della Lega B di Mauro Balata.

Nessun commento