Presentato il nuovo logo di Cortina 2021


E' stato presentato nei giorni scorsi allo Spazio Copernico di Milano il logo nuovo logo dei Mondiali di sci alpino Cortina 2021.

Neve cristallizzata che compone la scritta Cortina 2021 e lo scudetto con lo scoiattolo e il tricolore, a rappresentare la tradizione. Il marchio creato dai grafici Italo Lupi e Renzo di Renzo.
Presenti all'evento il sindaco di Cortina, Giampietro Ghedina, e quello di Milano, Giuseppe Sala, oltre a Alessandro Benetton, Presidente della Fondazione Cortina 2021 che ha dichiarato:  "Cortina è un grande marchio, un brand unico che va valorizzato e messo in vetrina insieme a tutti gli altri luoghi magici presenti in Italia un mondiale di sci a Cortina è qualcosa di speciale che va oltre l’aspetto sportivo, comunque importantissimo e affascinante per chi è appassionato di sport e ama la montagna. Avremo gli occhi del mondo addosso e dovremo farne una grande occasione per tutto il nostro Paese. La nostra sfida sarà realizzare un grande evento facendo dialogare sport e ambiente (è stato coinvolto il paesaggista Joao Nunes), valorizzando i giovani e lavorando su grandi eredità, sia infrastrutturali che di conoscenze ed esperienze". 

Nessun commento