Ricavi record per il Manchester City che chiude il bilancio con il terzo utile consecutivo


Il Manchester City ha presentato i dati di bilancio relativi alla stagione 2016/17 che si è chiusa con una crescita del fatturato del 21%.

I ricavi del club inglese hanno segnato la cifra record di 473,4 milioni di sterline, circa 530 milioni di euro. I conti si sono chiusi in utile per il terzo anno consecutivo.

"Con questo documento vogliamo mostrare ai nostri fan e ai nostri partner il quadro realistico di ogni aspetto del club – ha detto il presidente del Manchester City, l'imprenditore emiratino Khaldoon Al Mubarak, cui il principe di Abu Dhabi Sheikh Mansour che aveva rilevato il club nel 2008, ha affidato il mandato di dirigere il club -. Quello che speriamo di mostrare è che la struttura calcistica e le attività al di fuori del campo hanno il giusto equilibrio, il che ci permetterà di crescere e rinforzarci ulteriormente. I ricavi si avvicinano sempre più a quota 500 milioni di sterline: il successo in campo e la sostenibilità finanziaria devono proseguire insieme in futuro”, ha concluso Al Mubarak.

Giuseppe Berardi
Visualizza il profilo di Giuseppe Berardi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento