Simona Halep vicina al divorzio con adidas


Secondo indiscrezioni sarebbe giunto al capolinea il rapporto di sponsorizzazione tecnica tra Simona Halep, numero 1 WTA,  e il brand adidas che la veste dalla primavera del 2014.  

Infatti, secondo il sito Tennis Life, la giocatrice rumena non avrebbe trovato un accordo con la multinazionale tedesca, in quanto la Halep, alla luce degli ultimi risultati, crede di meritare più di quanto le sia stato proposto.
adidas, d'altra parte, ritiene che l'attuale numero 1 non sia una figura così interessante in termini commerciali da soddisfare le richieste della giocatrice.

Come ogni atleta di livello, la gestione dei rapporti con gli sponsor, viene svolta dal proprio entourage, che nella fattispecie pare abbia gestito male la situazione. Infatti, una volta ritenuta non congrua l'offerta di adidas, e successivamente non avendo trovato altri sponsor disposti a soddisfare le richieste della Halep, il manager ha ricontattato adidas, che ha risposto di non essere più interessata, avendo già dedicato il proprio budget ad altre figure.

Tale episodio riguardante i cattivi rapporti di sponsorizzazione tecnica, non è il primo per Simona Halep, visto che nel 2014 girò voce che la rottura con Lacoste fosse stata causata per incomprensioni sul compenso dei premi dovuti.

Fabrizio Tarzia
fabriziotarzia@gmail.com
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento