Diritti TV : la Roma in esclusiva su Sky o Mediaset

Siamo oramai a poche settimane dalla pubblicazione del nuovo bando sui diritti tv della Serie A ed emergono novità interessanti circa la composizione dei cinque pacchetti al centro dell'offerta d'acquisto. Una su tutte riguarda la Roma, che dovrebbe essere l'unica tra le squadre principali ad essere inserita nel gruppo delle 12 che faranno parte del pacchetto in esclusiva per piattaforma. In pratica, tutte le partite del club capitolino potranno essere viste su o su Sky oppure su Mediaset.

Nel precedente triennio la Roma faceva parte del pacchetto di 8 squadre assegnato ad entrambe le piattaforme televisive, con la possibilità per i tifosi giallorossi di poterla seguire indistintamente sull'una e sull'altra.

L'appuntamento per l'approvazione del bando resta fissato per il 4 gennaio, quando l'Assemblea di Lega si riunirà per discutere su alcuni punti all'ordine del giorno tra cui la fissazione dei prezzi minimi di ciascun pacchetto. I soggetti interessati avranno tempo fino al 22 gennaio per far reperire le proprie offerte. Dopodiché la Lega farà le sue valutazione e deciderà il da farsi, tenendo in considerazione che quest'ultima, insieme all'advisor Infront, si è prefissata di ottenere circa 1 miliardo di euro.

Antonio Alicastro 

Nessun commento