Diventa Osservatore calcistico con il corso di Istituti Professionali


Dietro ogni campione c’è sempre un talent scout. Neymar, Messi, Cristiano Ronaldo non sarebbero i campioni di oggi se non ci fosse stato qualcuno a notare le loro doti atletiche e tecniche. 

Il successo calcistico di ogni calciatore o sportivo in genere è anche merito dell’esperienza, delle competenze tecniche, delle conoscenze legali di chi lavora “dietro le quinte”, ovvero dell’Osservatore calcistico. Un esperto che lo ha visionato, valutato e portato all’attenzione dei grandi club, credendo in lui e permettendogli di diventare un calciatore professionista. 

La figura dell’Osservatore calcistico è una delle più richieste nel mondo del calcio. Il suo compito è quello di scoprire potenziali talenti, che possano un domani diventare importanti per la propria società, o di studiare la tattica delle squadre avversarie rivelandosi così un prezioso assistente dell’allenatore. 

Con un’esperienza ventennale alle spalle, Istituti Professionali organizza il corso per Osservatore calcistico, avvalendosi di esperti professionisti, con l’obiettivo di fornire competenze professionali quali, ad esempio, la metodologia di osservazione di un singolo calciatore o di una squadra avversaria, l’analisi della partita, la complessa normativa vigente a livello nazionale ed internazionale. 

Grazie al qualificato corpo docente, saranno esaminate le diverse casistiche in cui si imbatte un Osservatore calcistico, verificando come collaborare con gli Agenti dei calciatori e con le società sportive in fase di trattativa. Istituti Professionali, inoltre, offre alla fine del corso la possibilità di effettuare uno stage collaborando con osservatori calcistici professionisti.

Il corso è svolto nelle sedi di Milano, Roma, Bari, Palermo e Napoli, città con una forte tradizione calcistica e che ospitano società di rilievo.

È possibile ricevere maggiori informazioni visitando il sito di Istituti Professionali e compilando il format.

Nessun commento