ENGIE, tra i maggiori operatori dell’energia e dei servizi di facility management, è partner Atalanta Bergamasca Calcio per la stagione 2017-2018.


ENGIE, attraverso la sua società ENGIE Program, si occuperà della gestione del verde delle strutture sportive della Società nerazzurra, a partire dallo Stadio di Bergamo per arrivare al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, eccellenza nel panorama calcistico europeo.

ENGIE vanta numerose esperienze a livello internazionale nella gestione e sviluppo di infrastrutture sportive, prendendo in carico tutti gli step di management, dal masterplan alla legacy post-evento. Per citare alcune best practices: il Minerao Stadium per il Mondiale di Rio, l’Allianz Riviera di Nizza, la collaborazione nell’organizzazione di eventi quali i Giochi Olimpici di Rio 2016, Sochi 2014, Vancouver 2010 e la fornitura del servizio di sicurezza per gli Europei di calcio di Francia 2016; gestione totale delle strutture, invece, in occasione dei Roland Garros.

ENGIE ha deciso di potenziare fortemente la sua presenza nel settore del Facility Management attraverso ENGIE Program, la società dedicata all’erogazione e gestione dei servizi integrati di strutture sportive ed eventi. Partner solido, con comprovata esperienza nella gestione delle arene ed impianti sportivi di grandi dimensioni, ENGIE Program offre una serie di servizi che spaziano dalla pulizia della struttura alla gestione del ticketing, dalla manutenzione dell’impiantistica allo stewarding ed alla gestione del manto erboso. In Italia l’azienda si occupa della gestione di altre strutture sportive non solo outdoor, ma anche palazzetti ed impianti natatori.

Luca Fiorucci, Head of Operation & Facility Management di ENGIE in Italia e CEO di ENGIE Program, ha dichiarato: “ Siamo onorati di affiancare un club come l’Atalanta che nel corso delle ultime stagioni è entrato di diritto fra i top club italiani, e non solo dal punto di vista dei risultati. La partnership per i servizi di facility management, dimostra la lungimiranza della Società nerazzurra e avvia un percorso di crescita comune che di certo sarà proficuo e soddisfacente per entrambe le parti”.

"E' con grande piacere che Atalanta dà il benvenuto ad ENGIE che entra così a far parte della grande famiglia nerazzurra facendosi carico della gestione del verde nelle nostre strutture, stadio e Centro Bortolotti -ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta B.C.-. Una collaborazione giovane, ma che ha tutti i presupposti per crescere e rafforzarsi. E' questa una partnership che, ne sono certo, regalerà importanti soddisfazioni ad entrambi".

Nessun commento