Header Ads

“Football Striker”: nuova esperienza digital per il Manchester City


Nuova esperienza digitale per il Machester City. Il club inglese, infatti, ha lanciato “Football Striker”, un gioco istantaneo disponibile su Facebook Messenger Instant Games che permette ai fans sparsi in tutto il mondo di vivere un’esperienza digitale davvero unica grazie al proprio club.
Da due anni a questa parte i citizens hanno deciso di puntare in maniera decisa sul mondo digital con diverse iniziative. Qualche esempio? Il Manchester City ha inaugurato le proprie piattaforme ufficiali su Apple News, Amazon Fire TV e Dugout per permettere ai tifosi di restare in costante contatto con la realtà del club. Ma non è tutto. Ampio spazio è stato riservato allo sviluppo degli eSports, nonché a forme sempre all’avanguardia di engagement con il proprio pubblico in rete.
Grande attenzione, quindi, nei confronti dei tifosi con l’obiettivo dichiarato di coinvolgerli in iniziative speciali condividendo contenuti esclusivi.
I numeri danno pienamente ragione al Manchester City. Ad oggi il club inglese vanta 27 milioni di follower su Facebook, dato significativo destinato a crescere nel tempo visto le dichiarate ambizione dei citizens nelle diverse competizioni nazionali e non.

Chiara Savignano

Nessun commento