Il Master 1000 di Miami dal 2019 si svolgerà all' Hard Rock Stadium

Secondo il Miami Herald, il Master 1000 di Miami, considerato da molti il “Quinto Slam”, si svolgerà dal 2019 all'Hard Rock Stadium di Miami Gardens, maxi-impianto che ospita gli incontri di football americano dei Miami Dolphins. A spingere in questo senso è stato il patron dei Dolphins Stephen Ross, che grazie alla recente ristrutturazione dello stadio (spesa complessiva di 500 milioni) ha stipulato un accordo con la contea per un contributo fino a 5 milioni annui in caso di organizzazione di grandi eventi.

Secondo le indiscrezioni, l'accordo si sarebbe raggiunto sulla base di 1 milione di dollari di contributo, per ogni anno che viene organizzato il torneo.
A rendere ufficiale l'accordo mancherebbe soltanto l'approvazione della Contea, ma IMG, organizzatrice dell'evento, avrebbe già firmato l'accordo con il Sindaco di Miami per lasciare Key Biscayne subito dopo la prossima edizione.

I campi verrebbero realizzati nell'immenso parcheggio situato fuori dall'impianto, mentre il campo centrale verrebbe realizzato all'interno dello stadio. Il Sindaco di Miami ha spiegato che in cambio della risoluzione anticipata del contratto con Key Biscayne, che aveva scadenza il 2023, il torneo pagherà 1,3 milioni di dollari alla Contea e si impegnerà a rimanere nella zona di Miami per 20 anni.

fonte tennisitaliano.it


Nessun commento