IQUII Sport pubblica l’update ufficiale del report “European Football Club” con dati esclusivi anche sui top player europei


Con la terza edizione del report, IQUII Sport, la business unit specializzata della Digital Company IQUII, analizza 204 club, 34 sponsor, oltre un miliardo di fan e ora anche gli atleti più seguiti sui social.

Partendo dall’analisi delle prime divisioni e seconde diviioni dei cinque maggiori Campionati d’Europa - Francia, Germania, Inghilterra, Italia e Spagna - che ha permesso di evidenziare i club più seguiti su Facebook, Twitter e Instagram, oggi l’Osservatorio sullo sport pubblica una nuova edizione ancora più completa integrando dati esclusivi sui top player europei.
Qual è il giocatore più seguito nei maggiori Campionati d’Europa? Quale club domina in Francia, Germania, Inghilterra, Italia e Spagna?
Il terzo approfondimento dell’Innovation Hub di IQUII, arricchito con uno studio completo relativo alla Top 20 dei giocatori più seguiti sui social media, risponde in maniera dettagliata a tutte queste curiosità presentando:

• l’analisi sulle prime divisioni dei 5 campionati europei e le variazioni rispetto allo scorso
update;
• l’analisi sulle seconde divisioni dei 5 campionati europei e le variazioni rispetto allo scorso
update;
• l’analisi della TOP 20 dei giocatori più seguiti sui social media.

La nuova pubblicazione, grazie alla quale IQUII Sport sta consolidando la sua posizione come Osservatorio in ambito SportTech e Innovation Technology, vuole essere uno strumento utile per continuare ad approfondire le strategie di comunicazione dei club e per identificare quale canale social offre loro le migliori opportunità di dialogo con i fan.


Fabio Lalli, CEO di IQUII afferma: “Stiamo investendo molto nella business unit specializzata nell’analisi della Sport Industry. Il nostro team ogni giorno analizza le dinamiche che intercorrono tra tutti i player protagonisti di questo mondo. Questo ci ha permesso di dare vita a due prodotti: la sport platform SportXP, con focus sul Fan Engagement e l’hub mediatico PlayerXP, pensato per valorizzare l'atleta come brand. Seguendo questo approccio è nato l’European Football Club che da oggi inoltre prende in considerazione, oltre ai Club europei, anche i principali giocatori, ritenuti dai brand sempre più Sport Influencer”.

Nessun commento