Infront presenta la sua nuova strategia e brand identity


Nuovo look che rispecchia il riallineamento strategico

"Per crescere bisogna cambiare". Questa espressione riassume perfettamente l'evoluzione di Infront, che si è trasformata da agenzia di diritti media centrata sul calcio al provider full-service di oggi, offrendo soluzioni digitali, marketing, di distribuzione e di produzione media a più di 170 federazioni, club e organizzazioni di eventi sportivi di 25 discipline sportive.

Nell'ultimo decennio, come parte del piano strategico del Presidente e CEO Philippe Blatter, Infront ha diversificato con successo il proprio portfolio e ampliato le proprie competenze in modo da poter soddisfare le esigenze dell'industria sportiva e quelle dei consumatori in continua evoluzione. Mentre Infront continuerà a innovare nei suoi mercati chiave come il calcio, gli sport invernali e gli sport estivi, si concentrerà maggiormente sui mercati in forte espansione, quali il Personal & Corporate Fitness, i Virtual Sports e i Community Sports.
Con un pubblico sportivo in continua evoluzione, Infront sta guidando questa rivoluzione con nuove idee e soluzioni all'avanguardia, ponendo un focus strategico sul potenziamento del suo portfolio digitale e sugli sport emergenti per sfruttare nuove opportunità.
In seguito all'acquisizione nel 2015 dell'agenzia digitale statunitense OMNIGON, Infront continuerà a estendere la sua impronta digitale stabilendo e investendo significativamente in un Centro di Competenza Digitale Infront: un passo fondamentale per l'azienda.

Per rappresentare questo nuovo focus strategico e la nostra passione volti a fornire la migliore esperienza sportiva possibile ai nostri clienti e ai consumatori, Infront presenta un logo nuovo e tagline. Allo stesso tempo, il nome dell'azienda è stato semplificato da "Infront Sports & Media" a "Infront" , per rispecchiare meglio l'ampia offerta che Infront offre, che va ben oltre i media e lo sport.

All about …
Il nuovo logo, in un’unica tinta di rosso audace, è progettato per incarnare lo slancio e il movimento in avanti - un riflesso della strategia di Infront, che ha come punto cardine quello di innovare e sfruttare le tecnologie emergenti per rimanere all'avanguardia nel settore.
A completamento del logo, il nuovo slogan "All about sports" rispecchia perfettamente la passione che Infront nutre nei confronti di tutti gli sport e l'impegno per aggiungere valore attraverso un portfolio diversificato.
"L'industria dello sport sta rapidamente cambiando sia dal punto di vista sociale, sia dal punto di vista tecnologico. Questo significa che è di vitale importanza per i marchi e per i rights holder essere in grado di interagire con persone di ogni età e ceto sociale. Vorremo far notare che anche noi siamo cambiati e ci siamo evoluti insieme ai tempi – tramutandoci in una Infront più forte, più audace e più dinamica ", ha dichiarato il presidente e CEO di Infront Philippe Blatter. "Nel corso degli anni abbiamo costantemente adattato la nostra offerta ai clienti per sfruttare queste opportunità e ci siamo trasformati in un'agenzia full-service attiva in 25 discipline sportive diverse".
In seguito all'acquisizione di Infront da parte del Dalian Wanda Group e alla successiva formazione del Wanda Sports Group, Infront ha continuato ad ampliare la sua portata e il suo potenziale. La nuova brand identity e il nuovo focus strategico mettono in risalto il rinnovato impegno e l'investimento che Wanda ha intrapreso nel settore sportivo, con Infront come protagonista.


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