Settimana importante per il Padova Calcio: presentato il progetto di ristrutturazione dello Stadio Euganeo e cessione del 20% delle quote


E' stata una settimana importante per il Padova Calcio che in poca giorni ha presentato novità importanti sia in termini di infrastrutture che in termini societari.

Per quanto riguarda lo stadio è stato presentato il progetto per un profondo restyling dello stadio Euganeo, su cui sta lavorando la giunta comunale, l’assessore allo sport Diego Bonavina in primis. L’impianto verrebbe completamento coperto, sul modello dello stadio Marassi di Genova: “Il primo stralcio dei lavori che costerà tre milioni e mezzo, compreso lo spostamento del terreno di gioco, la sistemazione del sistema di drenaggio del campo e di tutti i seggiolini dell’intero stadio, prevede la copertura della curva sud, che verrà chiusa unendola con la Tribuna Fattori e con la Tribuna Ovest – ha spiegato Bonavina – Sui tempi sono ottimista, ma dipenderà da quando arriveranno i due milioni. A quel punto conto in 3-4 mesi di finire il primo stralcio. Il sogno è di partire il 7 maggio, perché vorrebbe dire che il Padova è matematicamente in serie B e che avrebbe il nuovo Euganeo pronto per il campionato 2018/19″.

L'altra novità riguardante gli aspetti societari è l'ingresso in società di un nuovo socio che ha rilevato il 20% delle quote, vale a dire 4A Holdings II S.à r.l facente capo a Joseph Oughourlian.

L’importo nominale complessivo dell’operazione è di 300 mila euro e prevede l’ulteriore impegno a effettuare finanziamenti soci nel corrente esercizio per altri 200 mila euro. Joseph Oughourlian, 45 anni, francese di origini armene è fondatore e CEO di Amber Capital LP, tra i più importanti fondi di investimento (non coinvolto nell’operazione). Per lui, grande appassionato di calcio, si tratta del terzo investimento in questo sport, dopo quello nella blasonata squadra colombiana Millonarios Fútbol Club che milita nella Liga Postobon, la massima divisione del campionato colombiano, e quello europeo nel Racing Club de Lens, squadra iscritta alla Ligue 2 del campionato francese.

“Sono davvero felice di dare il mio contributo al Presidente Bonetto, al Calcio Padova e alla città di Padova – ha commentato Joseph Oughourlian. Conoscevo bene il Veneto e Padova, e il loro straordinario tessuto economico, avendo investito in realtà aziendali come Sorgent.e. Ma sono stato positivamente sorpreso dalla passione che circonda e sostiene il Calcio Padova, che ho scoperto grazie all’amico Daniele Boscolo. E’ stata questa passione a convincermi a impegnarmi e investire per riportare questa storica e importante realtà calcistica a puntare ai traguardi che merita.”

“Fin dal primo giorno abbiamo espresso la volontà di rinforzare la compagine societaria con l’ingresso di nuovi soci – ha dichiarato il Presidente Roberto Bonetto. Perciò ora siamo più che lieti di accogliere l’ingresso di una persona di altissimo profilo, che conosce e apprezza il nostro territorio e soprattutto che è appassionata di calcio come lo siamo noi. Con l’ingresso di Joseph Oughourlian il Padova si rafforza sotto il profilo finanziario, ma soprattutto si arricchisce sotto il profilo umano e professionale”.

fonte padovacalcio.it

Nessun commento