I top 50 "influential sport brand" in Cina

Interessante classifica quella stilata a quattro mani dal sito dongshiju.com e dal China Data Center sugli "influecial sport brand" in Cina.

Uno studio che ci fa la panoramica su uno dei mercati ad oggi più interessanti e ci mostra le migliori tendenze a livello sportivo prendendo in considerazioni molteplici categorie di brand come abbigliamento sportivo, leghe sportive, sports media etc. I criteri presi a riferimento sono : brand awarness, conoscibilità, preferenza dei consumatori e presenza nel mercato cinese. 

Anche per quest'anno (la classifica è giunta alla sua terza edizione) è l'americana Nike ad occupare il gradino più alto del podio. Mentre il secondo ed il terzo posto appartengono al due campionati sportivi dove la CBA League - basket - batte la CLS - calcio. 

Da una veloce lettura della classifica possiamo notare come crescano brand cinesi, come ad esempio Anta azienda di abbigliamento con sede a Jinjiang 

Non pervenute le italiane neppure quest'anno, infatti il brand Kappa che compare al 24 esimo posto è un ramo di azienda ceduto da quella italiana ad una società cinese che produce e distribuisce nel Paese asiatico.








                                                                                            infografica da insideworldfootball


Sara Messina 
Visualizza il profilo di Sara Messina su LinkedIn
© Riproduzione riservata 

Nessun commento