Header Ads

Il FIFA Master in visita al Consorzio Vero Volley


Il 12 gennaio 2018 la Candy Arena di Monza ospiterà, ancora una volta, un evento di grandissimo prestigio internazionale con la “company visit” del Fifa Master, che per l’ottava volta consecutiva ha scelto il Consorzio Vero Volley come esempio di eccellenza da mostrare e far conoscere agli oltre trenta partecipanti alle sue lezioni, provenienti da tutto il mondo.

Il Master è organizzato dall’International Centre for Sport Studies (CIES), in partnership con tre Università: SDA Bocconi School of Management, De Montfort University in Leicester (UK) e Università di Neuchâtel (Svizzera). E’ sponsorizzato dalla FIFA, ed è stato creato per promuovere la cultura manageriale in ambito sportivo, con l’obiettivo di sviluppare competenze per aspiranti manager capaci di affrontare le sfide complesse dell’attuale mondo dello sport, offrendo un dinamico ambiente internazionale con circa 20 nazionalità rappresentate in aula ogni anno.

Il Master affronta tre macro-contenuti tra loro collegati, management (SDA Bocconi), diritto (Neuchatel) e scienze umane (De Montfort), e ha una durata di circa 10 mesi suddivisi in tre moduli, ciascuno progettato e svolto nell’Università di riferimento. Il Master offre la grande opportunità di incontrare i top manager delle realtà sportive (club, federazioni, associazioni, etc.) di più alto livello internazionale, permettendo così di entrare in un network di assoluto interesse.

Gli iscritti al Fifa Master, già designato in passato dalla rivista SportBusiness International come miglior programma post-graduate in Management dello Sport al mondo, vivranno una “company visit” d’eccezione, passando la loro giornata alla Candy Arena di Monza, la “casa” del Consorzio e l’abituale teatro delle gare delle due prime squadre di Vero Volley, il Gi Group Team in Superlega maschile e il Saugella Team in serie A1 femminile.

La visita, coordinata dal Direttore Scientifico del Master stesso, il professore Dino Ruta, vedrà nel corso della mattinata i partecipanti impegnati in un incontro con il presidente del Consorzio, Alessandra Marzari, sul tema: “Lo sport nel futuro”, incentrato sulla storia, l’evoluzione e la visione di Vero Volley. Seguirà un intervento anche di Federico Zurleni, direttore commerciale e marketing del Consorzio. Nel pomeriggio, invece, Valentina Centenero, responsabile del settore giovanile, Stefano Bardini, responsabile del Minivolley, e i tecnici delle prime squadre saranno gli ospiti che illustreranno l’attività più strettamente sportiva della struttura di Monza.

Infine, a chiudere la giornata sarà una particolare “caccia al tesoro”, svolta tra diversi luoghi “chiave” della Candy Arena, per concludere una visita che prevede diversi momenti dedicati anche al team building, una delle tante caratteristiche che rendono lo sport, così… innovativo!

Nessun commento