Header Ads

Innovation in sport: In the hands of fans - SPORT LEADERS FORUM 2018 6 Febbraio, Milano

Nell’appuntamento di martedì 6 febbraio, il primo della stagione ‘17-‘18, SPORT LEADERS FORUM, affronterà il tema strategico del FAN ENGAGEMENT, centrale per tutti i player e stakeholder della Sport Industry.
Verranno analizzati alcuni differenti approcci e modelli operativi tra Right Holder e Brand, verificando alcune opportunità offerte dal mondo dei Media e delle Start UP.

I DUE PUNTI DI VISTA: CHI OFFRE I DIRITTI E CHI LI COMPRA I RIGHT HOLDER.
Saranno ascoltati i CASE di chi deve aumentare il valore del proprio asset principale legato alla passione per il brand sportivo, chiedendo agli ospiti le innovation adottate e il possibile modello strategico per la creazione dei contenuti, loro distribuzione e auspicata monetizzazione.

I BRAND.
Verrà effettuato un confronto con i CASE degli SPONSOR, ovvero sulle esigenze delle aziende che investono nel fan, valutando con i manager lo sviluppo delle Partnership, la scelta delle Piattaforme, della creazione dei Contenuti e delle Attivazioni per massimizzare la Fan Engagement.
Ne parleranno:
Michele CICCARESE, GROUPM S&E; Stefano CORONA, S&E Advisor; Massimo CORTINOVIS, STYLUM; Silvia DIACONALE, BNL; Andrea FABBRICINI, AS ROMA; Ivan MAZZOLENI, MICROSOFT ITALIA; Luca SCAFATI, EUROLEAGUE Basketball.

L MONDO DELLE START UP TRA APP ED EXPO
Anche nella Sport Industry si affacciano le realtà delle START UP con la gestione delle iniziative per l’engagement dei fan a vantaggio degli sponsor.
Presentazione del primo EVENTO ESPOSITIVO DELL’INNOVAZIONE a favore delle industrie applicabili al settore sportivo. Parleranno Marco BORRONI, International Exibithion Group; Francesco MANTEGAZZINI, MGH7-Venture Capital; Nicola TOLOMEI, SPORT&IDEAS.

OPPORTUNITA’ DAI MEDIA. SEMPRE PIU’ DIGITAL
Qual è l’evoluzione in atto nei MEDIA, di che mette in scena lo sport content, quale scelta tra tecnologie, piattaforme e format; valuteremo quindi un CASE attuale di performance del contenuto sportivo, distribuito free con via WEB.
Tra gli interventi ci sarà anche chi lavora tutti i giorni nello sviluppo dei mezzi d’informazione, cercando il dialogo con gli stessi il fan, visti come spettatori, navigatori, utilizzatori dei vari device. Non mancheranno i confronti con l’analisi di Marco NAZZARI, NIELSEN SPORT, con il case di Roberto RUINI, PMG SPORT e Stefano PICCOLO, Lega CICLISMO. Chiuderemo infine con un TALK tra alcuni protagonisti del mondo media.

I posti sono limitati. Per richiedere la partecipazione all’Evento, potete contattare il Club ed i suoi responsabili scrivendo a:


Nessun commento