Northwave sbarca nel Women’s World Tour con il Team Wiggle High5 di Elisa Longo Borghini


Il marchio italiano annuncia l’importante partnership con la formazione World Tour britannica, che schiera fra le sue fila, fra le altre, Elisa Longo Borghini e Kirsten Wild. Piva: “Un incontro fortemente voluto, in un settore in grandissima crescita e in cui crediamo tanto”.


In oltre 25 anni di storia, Northwave ha raggiunto grandissimi successi in ogni settore delle due ruote, al maschile e al femminile, ma nel 2018 appena iniziato sta scrivendo una nuova pagina della sua storia. Da anni vicina al mondo del ciclismo femminile su strada, Northwave è orgogliosa di annunciare la sua prima, storica partnership con una formazione dell’UCI Women’s World Tour, il massimo circuito a livello mondiale: ad aprire questo nuovo cammino è il Team Wiggle High5, l’importante squadra britannica nella quale milita, fra le altre, Elisa Longo Borghini, la più forte atleta italiana al momento in attività. Il Team Wiggle High5 gareggerà nel 2018 con le calzature Extreme RR, top della gamma strada di casa Northwave, nella nuova colorazione Bianco/Rossa.

SOGNO IRIDATO CON ELISA LONGO BORGHINI
A difendere i colori squadra, fondata nel 2013 e gestita dall’ex Pro Rochelle Gilmore, saranno sedici ragazze in rappresentanza di dieci Paesi. L’obiettivo dichiarato è quello di eguagliare, e possibilmente migliorare, il bottino di venti successi firmati nella stagione 2017, fra cui spicca la Strade Bianche conquistata da Elisa Longo Borghini, campionessa Italiana in carica in strada e a cronometro, oltre che seconda sul podio finale del Giro d’Italia Femminile 2017.

Con Extreme RR, la 26enne italiana cercherà gloria nelle corse a tappe e nelle grandi classiche, con l’obiettivo puntato sui Mondiali di Innsbruck, particolarmente adatti alle sue doti di scalatrice. L’olandese Kirsten Wild, Campionessa Europea in carica nell’Eliminazione e argento iridato su strada ai Mondiali di Doha 2016, porterà in squadra il suo bagaglio di esperienza nelle volate. Da non sottovalutare l’impatto di un altro nuovo acquisto, la tedesca Lisa Brennauer, e delle due pistard australiane, Amy Cure e Annette Edmondson. Sempre dalla pista arriva un altro talento italiano, Rachele Barbieri, Campionessa del Mondo in carica nella specialità dello scratch.

GIANNI PIVA: “UN INCONTRO FORTEMENTE VOLUTO”
Il Fondatore e Presidente di Northwave Gianni Piva non ha nascosto il proprio entusiasmo per il nuovo percorso iniziato con la Wiggle High5. “Il ciclismo femminile è ormai diventato una realtà consolidata. La sua crescita significativa è sotto gli occhi di tutti - ha dichiarato. - Per questo motivo siamo ben felici e orgogliosi di alzare il livello della nostra presenza nell’universo femminile, collaborando con una delle migliori squadre World Tour. Siamo rimasti colpiti dalla struttura organizzativa del team Wiggle High5 e non vediamo l’ora di lavorare con atlete di spessore internazionale, aiutando Elisa Longo Borghini a regalare nuove soddisfazioni al ciclismo italiano”.

ELISA LONGO BORGHINI: “CHE SORPRESA, EXTREME RR!”
Elisa Longo Borghini, leader della compagine britannica, è rimasta favorevolmente impressionata dalle calzature Northwave Extreme RR. “Mi piacciono molto le nuove scarpe - ha sottolineato la seconda classificata del Giro d’Italia 2017. - Sono davvero leggere, e offrono tutta la rigidità che cerco in una calzatura performance. Sono convinta che non ci vorrà molto per trovare il feeling con le nuove scarpe, e da italiana sono particolarmente contenta che a supportarci sia un importante marchio del ‘Made in Italy’ come Northwave”.

ROCHELLE GILMORE: “LE MIGLIORI CALZATURE PER LE NOSTRE ATLETE”
La Fondatrice, Presidente e Team Manager del Team Wiggle High5 Rochelle Gilmore ha sottolineato come “la nostra squadra ha un rapporto molto forte con il ‘Made in Italy’ e ora anche le nostre atlete potranno apprezzare la qualità di uno migliori modelli in assoluto sul mercato road. Le scarpe sono fondamentali per le prestazioni di un atleta, che deve spingere sui pedali per ore e in ogni condizione meteo. Adesso le nostre ragazze hanno quello di cui hanno bisogno: la migliore calzatura possibile.”

Nessun commento